A Roma per il Giubileo della misericordia…

Carissimi amici,
le esperienze significative e belle della vita risuonano sempre a lungo dentro di noi.
Così è stato anche per il gruppo di parrocchiani che nei primi giorni di aprile, con me, sono stati a Roma per il Giubileo della misericordia.
Giorni intensi di gioia e di fede che abbiamo vissuto, percorrendo il cammino che ogni pellegrino compie sino a giungere alla Porta Santa in San Pietro.
La visita alle quattro basiliche papali, San Pietro, San Paolo fuori le mura, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano ci hanno offerto la possibilità di riscoprire la grandezza spirituale degli apostoli Pietro, Paolo e Giovanni e Maria madre di Gesù.
C’è stato anche un momento a me molto caro, che abbiamo vissuto con la celebrazione dell’Eucaristia in una piccolissima chiesa all’interno delle catacombe di Domitilla; proprio là dove 46 anni fa ho celebrato la mia prima S. Messa.

Leggi l’articolo completo su “La voce, numero 308, 10 aprile 2016”