Nota: Terminato il periodo emergenziale la partecipazione non prevede limiti di accoglienza e neppure necessita di prenotazione. Tuttavia si consiglia la partecipazione attuando le dovute precauzioni, evitando contatti ristretti e indossando la mascherina

Martedì 1° novembre, solennità di TUTTI I SANTI: la celebrazione delle ss. Messe segue l’orario festivo

Mercoledì 2 celebriamo la Commemorazione di tutti i fedeli defunti. Alle ore 10 s. Messa al Cimitero in suffragio di tutti i fedeli defunti.
Per tutto il mese di novembre c’è la possibilità dell’Indulgenza plenaria (remissione della pena per i peccati già rimessi quanto alla colpa) applicabile ai defunti a queste condizioni: visita al Cimitero e preghiera per i fedeli defunti; recita del Credo, Padre nostro e una preghiera per il Papa; Confessione sacramentale e Comunione Eucaristica appena possibile.

Di seguito riportiamo l’orario delle celebrazioni feriali e festive nella Parrocchia di Castello sopra Lecco.

Tutte le celebrazioni si tengono presso la Chiesa Parrocchiale: eventuali variazioni degli orari delle celebrazioni sono riportati più sotto.

Le ss. Messe nei giorni feriali saranno precedute dalla Liturgia delle ore: alle ore 8.10 delle Lodi e alle 18.10 dei Vespri, per cui il Rosario sarà anticipato alle 17.45

ATTENZIONE: Dal 3 Luglio al 28 Agosto l’orario delle celebrazioni serguirà quello del periodo estivo, mentre dal 29 agosto riprende l’orario tradizionale:

S. Messe feriali e festive
  • Ore 8.30: S. Messa Feriale
  • Ore 18.30: S. Messa Feriale (sospesa nel periodo estivo da inizio luglio a fine agosto)
  • Ore 8.30: S. Messa Feriale (sospesa nel periodo estivo da inizio luglio a fine agosto)
  • Ore 18.30: S. Messa Feriale
  • Ore 18.30: S. Messa Feriale
  • Ore 18.30: S. Messa Vigiliare

Dal 3 luglio 2022 al 28 agosto 2022 (periodo estivo):

• Ore 8.00:  S. Messa  Festiva
  • Ore 11:00: S. Messa Festiva
  • Ore 18.30: S. Messa Festiva

Dal 4 settembre 2022 a fine giugno 2023:

• Ore 8.00:  S. Messa  Festiva
  • Ore 10:00: S. Messa Festiva
  • Ore 11.30: S. Messa Festiva
  • Ore 18.30: S. Messa Festiva
Eventuali variazioni degli orari delle celebrazioni sono riportati qui sotto!

Hai bisogno di informazioni?

Per informazioni o chiarimenti riguardanti l’orario delle celebrazioni è possibile contattare il Parroco don Mario Fumagalli chiamando in Casa Parrocchiale al numero 0341/364138.

Tutti i sabati in Chiesa Parrocchiale:
  • Ore 17.30: Adorazione Eucaristica
  • Ore 18.00: Recita del S. Rosario

S. Confessioni

Il Parroco e i sacerdoti della Parrocchia di Castello sono a disposizione per le confessioni, sia durante la settimana che in occasione di periodi speciali (Avvento, Quaresima,…).