don Mario Fumagalli

Don Mario Fumagalli è originario di Osnago (LC), ha 61 anni ed è sacerdote da 35 anni (dati al ottobre 2019, ndr)

Nato a Osnago l’8 marzo 1958, dopo l’esame di maturità è entrato in seminario ed è stato ordinato sacerdote dall’Arcivescovo Card. Carlo Maria Martini il 9 giugno 1984.
Ha avuto come prima destinazione la parrocchia di Gesù buon pastore a Milano, dove è rimasto per dieci anni.

Successivamente e per un preve periodo è stato parroco a Casatenovo (LC) nella parrocchia si S.Giorgio. Quì ha rivestito anche l’incarico di cappellano dell’Ospedale.

Nel 1998 è stato trasferito nella parrocchia di S.Maria Bianca della Misericordia a Milano e il 1 febbraio 1995 è stato nominato parroco della parrocchia del Peziosissimo Sangue di NSGC, sempre a Milano.

L’Arcivescovo lo ha nominato nuovo Parroco della parrocchi SS: Gervaso e Protaso, di Castello sopra Lecco nel 2019.

Don Mario arriva dalla parrocchia “Preziosissimo Sangue di N.S.G.C.” in Milano, dove è stato parroco per 14 anni.

Contatti:

– Telefono: 0341/364138