NONNI: UNA DIMENSIONE TUTTA DA ESPLORARE… Un programma in tre serate online

Carissimi tutti,

siamo lieti di invitarvi a tre serate online con le quali vorremmo aiutare i nonni a migliorare il loro rapporto con i nipoti. Sarà una riflessione approfondita sul particolare ruolo educativo dei nonni verso i nipoti, e a cui non si è generalmente preparati.

Gli incontri si svolgeranno nelle serate del 11, 18 e 25 ottobre con apertura del collegamento alle 20.30 e conclusione per le 22.

Affronteremo inizialmente il tema dell’identità dei nonni di oggi, quindi come i nonni devono “posizionarsi” con la/le coppie dei figli e infine come i nonni devono relazionarsi con i nipoti per meglio aiutarli nella loro crescita.

Le tre serate, proposte dal Servizio per la Famiglia in collaborazione con MTE, Nonni 2.0, AdultiPiù e Famiglie Nuove, danno l’avvio a un percorso formativo che comprende incontri in presenza sul territorio diocesano e si concluderà con un pellegrinaggio dei Nonni con l’Arcivescovo il 17 giugno 2023. Allegati trovate il programma dettagliato delle serate e la locandina.

L’iscrizione può essere effettuata compilando il modulo online presente nella sezione dedicata della pagina www.chiesadimilano.it/famiglia oppure cliccando qui; l’indicazione del proprio indirizzo e-mail è necessario per poter ricevere il link per partecipare online.

Chiediamo di estendere l’invito ai nonni che ritenete interessati, ma anche a genitori ed educatori.

Un cordiale saluto.

• Prima serata 11 ottobre 2022 – CARI NONNI, MA CHI SIETE?
  • Seconda serata 18 ottobre 2022 – ESSERE GENITORI DI GENITORI: UN DELICATO EQUILIBRIO
  • Terza serata 25 ottobre 2022 – I NONNI: LA MEMORIA CHE DIVENTA PROFEZIA