La voce di don Egidio – 19 ottobre 2014

Carissimi amici,

la settimana che stiamo per iniziare è una delle più ricche di eventi e di grazie che il Signore fa alla sua Chiesa.

Domenica 19 ottobre 2014 Papa Francesco beatificherà Paolo VI che guidò la Chiesa dal 1963 al 1978: una figura particolarissima che ha segnato la storia con il suo ministero pastorale prima come Arcivescovo di Milano e poi come papa della Chiesa universale.

E’ una personalità tutta da riscoprire come uomo, credente e pastore. Visse in un periodo tumultuoso, ma convinto che c’era una pagina nuova da scrivere nella storia della chiesa. Iniziò i viaggi intercontinentali per incontrare i popoli. Approfondì il dialogo con i cristiani e le religioni e presentò la chiesa dalla tribuna dell’ONU come esperta in umanità.

E’ il mio papa e io ringrazio il Signore per avercelo dato. Inoltre sabato celebreremo il Sacramento della Cresima per i nostri ragazzi e ragazze: un lungo cammino di preparazione e tanta voglia di lasciarsi guidare dallo Spirito Santo che inonderà la loro vita.

Infine in questa settimana un grande invito a rinnovare la nostra fede in Gesù Eucaristia nell’esperienza delle Quarantore, tanti eventi dunque di gioia, di fede e di santità.

A tutti un saluto cordiale.
– don Egidio

Scarica il “Notiziario Parrocchiale” di questa settimana!

Leggi “La Voce di Castello