Nessun commento

Corso per Matrimonio di coppie conviventi con figli

Questo particolare corso è una proposta, per tutti coloro che hanno iniziato una convivenza e non hanno più preso in considerazione la possibilità di celebrare il Sacramento del Matrimonio.

Ho incontrato in questi ultimi anni diversi genitori che, dopo aver messo al mondo un figlio, chiedono sinceramente, seppur conviventi, di poter battezzare il proprio bambino.

E’ chiaro che il sacramento del Battesimo non lo si nega a nessuno; tuttavia tutti i sacramenti sono i segni della Grazia di Dio che ci accompagnano nella nostra esistenza.

Il Battesimo è solo l’inizio del cammino di fede; poi seguiranno tutti gli altri in ogni momento della nostra vita.

Nessuno dei Sacramenti è superfluo per la vita cristiana, soprattutto quello del Matrimonio, che consacra l’amore dei coniugi e li impegna sempre alla fedeltà e al rinnovamento continuo del proprio amore, corroborato dalla grazia di Dio che è per eccellenza il Dio dell’Amore.

Liberiamo allora questo sacramento da tutto ciò che è superfluo e superficiale, da ciò che lo rende espressione di sfarzo e di esteriorità; viviamolo invece come il cuore e il centro della nostra vita di amore e di fedeltà al Signore.

SE TI INTERESSA, ECCO LA PROPOSTA:

1. Dai la tua adesione telefonando a don Egidio al n. 0341.364138.

2. Partecipa ai tre incontri di preparazione nei giorni di domenica pomeriggio in oratorio durante la giornata di incontro delle “Famiglie insieme”:
      a. domenica 28 gennaio 2018 ore 14.30 – 15.30
      b. domenica 25 febbraio 2018 ore 14.30 – 15.30
      c. domenica 18 marzo 2018 ore 14.30 – 15.30

3. I figli possono restare in oratorio a giocare, aiutati da alcuni animatori.

4. Il matrimonio verrà poi concordato con il Parroco e celebrato nel modo più semplice possibile.

Sarete i benvenuti.
don Egidio

I commenti sono chiusi.