Aggiornamenti sugli aiuti ai profughi Ucraini

Per conoscere le attività di Caritas Ambrosiana:

– Info sull’evolversi degli aiuti: www.caritasambrosiana.it /tel. 02.40703424 (lunedì-sabato, ore 10-20)
– Segnalazioni di alloggi per accoglienze: Area Stranieri (stranieri@caritasambrosiana.it; tel. 02.40703424)
– Info sugli aspetti legali dell’accoglienza (permessi, ricongiungimenti familiari, minori non accompagnati): Servizio Accoglienza Immigrati (sai@caritasambrosiana.it; tel. 02.67380261)

Per sostenere la raccolta fondi di Caritas Ambrosiana:

– depositare la propria offerta nel contenitore in fondo alla chiesa
– aderire alla raccolta con carta di credito online www.caritasambrosiana.it;
– oppure in posta: C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus – Via S. Bernardino 4 – 20122 Milano;
– o con bonifico C/C presso il Banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Causale: Conflitto in Ucraina / Le offerte sono detraibili fiscalmente.

Ospitalità privata

Anche i privati possono mettere a disposizione immobili situati nel territorio
dell’Arcidiocesi di Milano o spazi nella propria casa, segnalandosi usando l’apposito form.

Alle persone accolte con questa modalità saranno garantiti tutti i servizi previsti dalla
Convenzione tra le Prefetture e Caritas Ambrosiana, tra i quali il servizio di mediazione
linguistico-culturale; di orientamento al territorio; di distribuzione, conservazione e
controllo dei pasti.

Esiste anche la possibilità di segnalare solo la propria disponibilità all’accompagna-
mento di persone già presenti sul territorio.