Nessun commento

Fondo Castello Solidale: La Carità, come opportunità…

“LA CARITÀ SPECIALMENTE VERSO I DEBOLI,
È LA MIGLIORE OPPORTUNITÀ CHE ABBIAMO
PER CONTINUARE A LAVORARE IN FAVORE DI UNA CULTURA DELL’INCONTRO”


Aiutati e sollecitati da queste parole del Papa, l’attenzione dei componenti della commissione del Fondo C.S. verso le situazioni di necessità e di bisogno di famiglie o di singoli in difficoltà, non è mai venuta meno, nonostante l’impossibilità di incontrarsi.

Allo stesso modo non è mai mancato il generoso contributo di persone che hanno continuato a versare offerte mensili o occasionali al Fondo. Da tempo non informiamo la Comunità, a causa dell’emergenza covid, sull’andamento dello stesso Fondo.

Durante questo periodo il gruppo Caritas parrocchiale, che si è arricchito di modi componenti, ha provveduto alla distribuzione di viveri a chi ne aveva bisogno. Dall’incontro e dal dialogo con le famiglie assistite emergevano difficoltà economiche relative e bollette luce o gas, ratei d’affitto o mensilità di rette della scuola materna.

Dopo un’accurata valutazione sono state prelevate le somme occorrenti dal F.C.S.

Inoltre, viste le maggiori necessità di sanificazione e pulizia degli ambienti della Sc. Materna, sono state assunte persone in cerca di occupazione il cui compenso è stato in parte attinto dal Fondo.

É proseguita la collaborazione con la Fondazione Frassoni che è intervenuta con un generoso contributo a sostegno di una famiglia con un figlio disabile.

Ringraziamo ancora tutti coloro che vorranno sostenere il Fondo e vi sollecitiamo a segnalare al Parroco situazioni di necessità, non ancora individuate o conosciute, di nostri parrocchiani.

La commissione del Fondo C.S.

I commenti sono chiusi.