CHI SIAMO.
     • GLI ORARI.
          • GLI SPAZI.
               • I SERVIZI.

Chi Siamo

MapDopo una lunga riflessione del Collegio docenti integrato si è deciso nel 2022 di offrire alle famiglie, attraverso l’apertura della sezione Primavera, un percorso di continuità educativa con tappe ben definite al fine di rispondere maggiormente allo sviluppo integrale del bambino/a. La richiesta, inoltrata al Comune di Lecco, viene approvata nello stesso anno con prot.52100 del 17/05/2022 e, a partire dall’anno scolastico 2022 – 23 la sezione Primavera “La tana dei coniglietti” inizia l’attività educativa.


Orari

La giornata alla sezione Primavera segue questi tempi:

              7.30:    Pre orario
    8.00 – 9.00:   Accoglienza
              9.00:    Merenda e circle time
            10.00:    Attività didattica e laboratori
            11.45:    Attività di routine (igiene personale) e pranzo
13.00 – 13:30:  Gioco libero e riposo o primo ricongiungimento
             15.30:   Risveglio
15.30 – 16:00:   Secondo ricongiungimento
16.00 – 17:30:   Post orario (con un minimo di 5 iscritti)


Gli Spazi

La sezione Primavera è ubicata al piano seminterrato con libero accesso al giardino, gode di un ingresso riservato e di spazi interni ed esterni indipendenti agli altri servizi. La sezione si presenta come uno spazio pensato per garantire continuità dei rapporti tra adulti e bambini e tra i bambini stessi; è organizzato in angoli/centri d’interesse a sostegno dei processi d’apprendimento. Tutto l’arredamento è a misura di bambino per favorire l’autonomia nella gestione delle attività.

           – Spazio accoglienza con armadietti

           – Stanza per le attività didattiche e per il pranzo

           – Salone per il gioco libero

           – Bagno

           – Spazio per la nanna


Servizi

Mensa_IconLa Mensa:

Il Nido è dotato di mensa interna con menù stagionale variato su 4 settimane approvato da ATS Brianza. Il menù è esposto nella bacheca all’entrata del nido ed è consegnato in copia alla famiglia. Nel modulo di iscrizione dovranno essere segnalati eventuali variazioni del menù.

Clicca QUI per vedere il nostro menù ed elenco allergeni.

   Pulizia_IconPulizia

Il servizio di pulizia quotidiano garantisce l’utilizzo di prodotti detergenti che seguono le normative vigenti per la scuola dell’infanzia.