CHI SIAMO.
          • GLI SPAZI.
               • I SERVIZI.

Chi Siamo

MapIl Nido dei Passeri fu fondato nel 2000 come risposta alle esigenze territoriali delle famiglie. Da subito fu parte, del SERVIZIO INTEGRATO 0/6 della Parrocchia SS. MM. Gervaso e Protaso di Castello-Lecco il cui presidente è il Parroco pro tempore.
Nel 2012 il Nido dei Passeri fu accreditato dalla Regione Lombardia. Attualmente è convenzionato con il Comune di Lecco ed è parte dell’Associazione Scuole d’Infanzia Paritarie di Lecco e della Federazione Italiana delle Scuole Materne (F.I.S.M.) che si occupano dell’approfondimento pedagogico educativo, dei rapporti con gli enti territoriali, dell’aggiornamento del personale e del supporto gestionale.

L’orario d’apertura:

Tempo Lungo:     8.00 – 17.00 (garantito con un’adesione minima di 5 bambini).

Tempo Pieno:      8.00 – 16.00

Tempo Parziale:  8.00 – 13.00

Gli Spazi

La strutturazione degli spazi costituisce una parte fondamentale del progetto pedagogico.
Poiché l’ambiente è considerato il terzo educatore in quanto condiziona l’apprendimento.
A questo proposito si sono predisposti centri d’interesse facilitatori del gioco spontaneo e strutturato.

– Spazio accoglienza attrezzato con armadietti personali

– Due sale principali divise con centri d’interesse

– Laboratorio di pittura e manipolazione

– Sala da pranzo

– Sala del SONNO

– Bagno

– Ampio salone

– Ampio giardino attrezzato e delimitato

Mensa_IconLa Mensa:

Il Nido è dotato di mensa interna con menù stagionale variato su 4 settimane approvato da ATS Brianza. Il menù è esposto nella bacheca all’entrata del nido ed è consegnato in copia alla famiglia. Nel modulo di iscrizione dovranno essere segnalati eventuali variazioni del menù.

Clicca QUI per vedere il nostro menù ed elenco allergeni.

Pulizia_IconPulizia

Il servizio di pulizia quotidiano garantisce l’utilizzo di prodotti detergenti che seguono le normative vigenti per la scuola dell’infanzia.