don-contardo-mauri

Don Contardo Mauri nasce a Lecco, nella Parrocchia di Castello, l’8 dicembre 1931.

Nell’ottobre del 1949 entra in seminario a Venegono Inferiore, come vocazione adulta.

E’ ordinato Sacerdote dal Vescovo Mons. G.B.Montini il 28 giugno 1957.

Dopo l’ordinazione sacerdotale frequenta il sesto anno di teologia presso l’Istituto Maria Immacolata di Saronno.

Destinato nel giugno del 1958 coadiutore alla Parrocchia di Premana vi rimane fino al giugno del 1959, quando viene trasferito come coadiutore a Milano nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie al Naviglio.

Il 20 gennaio 1980 viene nominato Parroco di Rancio a Lecco.

Dal 1° settembre 2007 si ritira presso la casa paterna a Castello di Lecco dove collabora con la parrocchia, oltre a svolgere altri servizi che gli vengono richiesti.

Don Contardo sale alla casa del Padre il 7 settembre 2017, all’età di 85 anni.
L’intera comunità partecipa numerosa alle ossequie e si stringe attorno alla famiglia Mauri

Grazie, don Contardo!

Contatti: