Don Paolo Maria Ventura

Don Paolo Maria Ventura è nato a Como il 10 dicembre 1970 e residente a Lasnigo, un piccolo paese del decanato di Asso (Valsassina).

Dopo la laurea in “Lingue e Letterature Straniere” (con specializzazione in lingua tedesca) conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alcuni anni di insegnamento nelle scuole medie inferiori e superiori, entra nel Seminario Arcivescovile di Milano.

Viene ordinato sacerdote il 12 Giugno 2010 e destinato a Lecco come responsabile dell’oratorio e della pastorale giovanile della parrocchia di Castello e vice rettore del Collegio Volta.

Nel settembre 2011, con la nascita della Comunità Pastorale “Madonna del Rosario” comprendente le parrocchie di S. Nicolò, Malgrate-Porto e Pescarenico, assume l’incarico di vicario parrocchiale della CP, mantenendo gli incarichi nella parrocchia di Castello ma lasciando quello di vice rettore del Collegio Volta.

Nel 2019, contestualmente al cambio del parroco a Castello sopra Lecco, anch’egli viene destinato ad altro incarico come parroco presso la parrocchia di Valgreghentino (LC).

Contatti:

– Telefono: 339/5629229