Don Egidio

Don Paolo

Don Contardo

 ________________________________________________________________________________________

Don Egidio Casalone

Don Egidio Casalone è nato a Castello sopra Lecco il 6 gennaio 1944.

Entrato giovanissimo in seminario, è ordinato sacerdote il 17 maggio 1970 a Roma da Papa Paolo VI.

Il primo incarico è quello di Vicario nella Parrocchia dei SS. Nereo ed Achilleo a Milano dal 1970 al 1973. Trasferito sempre all’interno del capoluogo lombardo, è Vicario nella Parrocchia della B.V.Assunta in Bruzzano a Milano dal 1973 al 1998.

Successivamente è Prevosto nella Parrocchia di S. Michele Arcangelo in Precotto a Milano per dieci anni, dal 1998 al 2008.

Ha rivestito infine l’incarico di Parroco nella Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso a Castello sopra Lecco dal 2008 al 2019, anno in cui si ritira nel suo paese natale Valmadrera dove continua la sua attività a sostegno del parroco del paese.


Contatti:

- Telefono: 0341/364138
- Email: scrivi a don Egidio

 ________________________________________________________________________________________

Don Paolo Maria Ventura

Don Paolo Maria Ventura è nato a Como il 10 dicembre 1970 e residente a Lasnigo, un piccolo paese del decanato di Asso (Valsassina).

Dopo la laurea in “Lingue e Letterature Straniere” (con specializzazione in lingua tedesca) conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alcuni anni di insegnamento nelle scuole medie inferiori e superiori, entra nel Seminario Arcivescovile di Milano.

Viene ordinato sacerdote il 12 Giugno 2010 e destinato a Lecco come responsabile dell’oratorio e della pastorale giovanile della parrocchia di Castello e vice rettore del Collegio Volta.

Nel settembre 2011, con la nascita della Comunità Pastorale “Madonna del Rosario” comprendente le parrocchie di S. Nicolò, Malgrate-Porto e Pescarenico, assume l’incarico di vicario parrocchiale della CP, mantenendo gli incarichi nella parrocchia di Castello ma lasciando quello di vice rettore del Collegio Volta.

Nel 2019, contestualmente al cambio del parroco a Castello sopra Lecco, anch’egli viene destinato ad altro incarico come parroco presso la parrocchia di Valgreghentino (LC).


Contatti:

- Telefono: 339/5629229
- Email: scrivi a don Paolo

  ________________________________________________________________________________________

don-contardo-mauri

Don Contardo Mauri nasce a Lecco, nella Parrocchia di Castello, l’8 dicembre 1931.

Nell’ottobre del 1949 entra in seminario a Venegono Inferiore, come vocazione adulta.

E’ ordinato Sacerdote dal Vescovo Mons. G.B.Montini il 28 giugno 1957.

Dopo l’ordinazione sacerdotale frequenta il sesto anno di teologia presso l’Istituto Maria Immacolata di Saronno.

Destinato nel giugno del 1958 coadiutore alla Parrocchia di Premana vi rimane fino al giugno del 1959, quando viene trasferito come coadiutore a Milano nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie al Naviglio.

Il 20 gennaio 1980 viene nominato Parroco di Rancio a Lecco.

Dal 1° settembre 2007 si ritira presso la casa paterna a Castello di Lecco dove collabora con la parrocchia, oltre a svolgere altri servizi che gli vengono richiesti.

Don Contardo sale alla casa del Padre il 7 settembre 2017, all’età di 85 anni.
L’intera comunità partecipa numerosa alle ossequie e si stringe attorno alla famiglia Mauri

Grazie, don Contardo!


Contatti:

- Telefono: