Preadolescente…chi è?

La fase della preadolescenza

La preadolescenza è un’età della vita che cerca di farsi spazio e di trovare un’identità propria, stringendosi tra le due grandi stagioni dell’infanzia e dell’adolescenza.

In questa età i ragazzi cercano di farsi strada da soli rischiando di apparire poco presenti, distratti, confusionari, troppo viziati, non costanti.

Accompagniamoli a vivere il primo “stress” e le prime fatiche della scuola. Accostiamoci con stupore al loro mondo interiore che inizia a sviluppare una sensibilità autonoma, che prova a cimentarsi in pensieri e considerazioni diverse da quelle sentite in casa, che cerca gli amici con tanto entusiasmo per l’amicizia e per i primi amori.

L’itinerario di fede dei Preadolescenti si propone di aiutare i ragazzi a fare il passaggio molto significativo dell’entrata nel gruppo adolescenti.

Pre Adolescenti Parrocchia di Castello

Firma della Pergamena – Professione di Fede

Questo passaggio è segnato dalla ormai tradizionale “Firma della Pergamena” con cui i ragazzi di 2° Media si prendono l’impegno di continuare il cammino nella fede appena iniziato e seguita poi dalla “Professione di Fede” per i ragazzi di 3° Media mediante la quale essi sono chiamati a esprimere davanti a tutta la comunità la loro fede, impegnandosi così a crescere e maturare dentro un cammino spirituale con maggior responsabilità.

siete pronti a partire?!?

Pre Adolescenti Parrocchia di Castello

pre-ado-parrocchia-di-castello-05

Composizione della catechesi Preadolescenti

Il gruppo PreAdo è composto da due gruppi:

• 2° MEDIA, guidato da Massimiliano Rotta e Agnese Redaelli
    • Gli incontri di catechismo sono ogni giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00
    • “Firma della Pergamena” nel maggio 2015 durante la S.Messa delle ore 10.00.
  • 3° MEDIA, guidato da Sara Cuzzocrea e Giorgia Saguto
    • Gli incontri di catechismo sono ogni giovedì dale ore 18.15 alle ore 19.15